Ormolab - Laboratorio di Analisi Cliniche


Vai ai contenuti

Privacy

La Qualità

La Privacy

La nostra struttura è perfettamente adeguata con la nuova legge sulla privacy (n.196/2003) per tutto ciò che riguarda la tutela e la sicurezza dei dati personali dei nostri pazienti. Sono state adottate quindi delle misure adeguate di prevenzione e protezione che riguardano tutte le procedure operative inerenti il trattamento dei dati ed in particolare:

Procedure di accettazione
Inserimento di un Numeratore e di una riga gialla distanziatrice per mantenere l’anonimato ed una corretta distanza di cortesia tra i pazienti in attesa.

Procedure di prelievo
I pazienti, dopo l’accettazione, vengono chiamati dal medico prelevatore con un numero identificativo assegnato dal desk e non con il loro nome.

Ritiro dei referti
Per il ritiro dei referti è necessario esibire il foglio per il ritiro che vi è stato consegnato in accettazione compilando l’eventuale delega.
E’ possibile, previo autorizzazione scritta del paziente, inviare copia dei referti via
FAX oppure via EMAIL.

Procedure informatiche
Trattando i dati con un evoluto sistema informatico, abbiamo provveduto ad introdurre una serie di misure per la sicurezza per evitare sia la perdita (backup giornalieri su supporti rimovibili) che la manomissione fraudolenta (firewall e software antivirus) dei dati conservati nel nostro Server.

Maggiori informazioni sull’argomento si trovano nel nel documento PDF “NOTA INFORMATIVA”.

Se non hai Adobe Reader installato sul tuo computer lo puoi scaricare da qui.





Torna ai contenuti | Torna al menu